AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 5 LUGLIO

Le notizie del 5 Luglio

🔴 Oggi al Senato alle 15 l’informativa della Ministra del Turismo Daniela Santanchè sulle presunte irregolarità commesse da alcune aziende a lei collegate.
Vestivamo alla pitonessa sfrecciando in Maserati.

🟠 A Milano inaugurata la fermata della M4 di San Babila. Ora si andrà dal Duomo a Linate in un quarto d’ora.
Milàn l’è un gran Milàn

🟣 Nel disinteresse globale la destra israeliana scatena un’operazione speciale in Cisgiordania. Hamas risponde con un attentato contro civili a Tel Aviv..Tremila palestinesi sfollati dalle loro case.
Netanyau Putin del Medio Oriente

🟢 Elena Milashina, giornalista russa, cronista della Novaya Gazeta, è stata aggredita in Cecenia mentre andava ad assistere a un processo. Le hanno spaccato le dita – per impedirle di scrivere – e gettato della vernice verde in faccia.
“La Cecenia è lo strumento con cui Putin ha conquistato il Cremlino”
Anna Politkovskaja.

🇫🇷 A Marsiglia un giovane di 27 anni è morto nella notte fra sabato e domenica, colpito da un proiettile di tipo flash-ball usato dalla polizia.
Su GoFund Me la colletta in favore di Florian M., il poliziotto di 38 anni accusato di aver ucciso Nahel Merzouk ha superato la cifra di un milione e 100 mila euro. I donatori sono medici, alti funzionari, dirigenti d’impresa, molti pensionati.
La rivolta accende la maggioranza danarosa

⚫️ AfD verso il 30 per cento nei sondaggi. Anche in Germania cade la pregiudiziale antinazista.
Sulle alleanze in vista delle elezioni europee del prossimo anno «decideranno gli elettori». Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini ospite ieri mattina di Rai Radio 1.
Uno spettro si aggira per l’Europa e non è più quello del comunismo. (Angela Mauro)

🔵 Il Comune di Pistoia ha inflitto una multa di 20mila euro a don Massimo Biancalani, per inottemperanza all’ordinanza nella quale si dichiarava l’inagibilità dei locali della canonica. Il parroco ospita in chiesa 150 giovani africani. Un comitato di residenti protesta da tempo.
“Il Figlio di Dio è entrato in questo mondo come uno che non ha casa”. Papa Francesco

😎 Appartata in un punto della Curva Sud dello stadio Arechi di Salerno, una coppia si è messa a fare l’amore durante il concerto di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca stava cantando Rewind. E i due hanno ben pensato di prendere alla lettera il testo della canzone [Leggo].
«La la la la la la la fammi godereeee…»

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti