AttualitàBasilicata

ALIANDRO PASSA A FORZA ITALIA

Il consigliere regionale dice addio alla Lega: «Forza Italia è un progetto che mette al centro l’individuo»

Gianuario Aliandro, consigliere regionale ed ormai ex membro della Lega, ha annunciato ufficialmente la sua uscita dal partito di Salvini e l’adesione a Forza Italia. Nel suo comunicato, ha espresso gratitudine verso la Lega ma ha anche sottolineato alcune delusioni riguardo alla frammentazione dell’azione politica nel tempo. Ha evidenziato l’importanza di rispondere alla coscienza e agli elettori, dichiarando conclusa la sua esperienza politica con la Lega.

Nonostante l’uscita dalla Lega, Aliandro ha sottolineato il suo impegno continuo nel servizio alla sua regione, la Basilicata. Ha annunciato la sua adesione a Forza Italia, definendolo un progetto liberale e popolare che mette in primo piano l’individuo attraverso “il metodo della libertà”. Ha espresso la speranza di lavorare in sinergia con il gruppo dirigente regionale di Forza Italia per il bene dei lucani.

La decisione di Aliandro di abbandonare la Lega e unirsi a Forza Italia è guidata dalla sua visione di cultura politica come prioritaria rispetto alla militanza partitica. Ha sottolineato la centralità dell’identità politica e l’importanza di valori condivisi. Questo passaggio rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera politica, con l’obiettivo di contribuire al futuro della Basilicata insieme a Forza Italia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti