AttualitàBlogIn evidenza

VASTO INCENDIO MALAGROTTA. TRA LE IPOTESI FIAMME PARTITE DA SILOS

IN CORSO OPERAZIONI SPEGNIMENTO DALL’ESTERNO POI SI PROCEDERÀ A DOMARE ROGHI INTERNI ALLA STRUTTURA MA REALMENTE SERVIRANNO ORE ED ANCHE GIORNI

È GIUSTO INFORMARE 

#ègiustoinformare VASTO INCENDIO
4️⃣ SQUADRE VV.FF. con 4️⃣0️⃣ OPERATORI stanno arrivando RINFORZI da tutta Regione Lazio
🔺FIAMME 🔥 PARTITE DA SILOS❓
👉🏾 La discarica di Malagrotta, a Roma Sud, nuovamente a fuoco.

È il quarto grave incendio in 4 anni.
Al lavoro in questo momento 40 vigili del fuoco.

Le immagini delle operazioni di contenimento del rogo

🔺IN CORSO OPERAZIONI SPEGNIMENTO DALL’ESTERNO POI SI PROCEDERÀ A DOMARE ROGHI INTERNI ALLA STRUTTURA MA REALMENTE SERVIRANNO ORE ED ANCHE GIORNI‼️

Malagrotta la discarica nuovamente a fuoco

40 i vigili del fuoco al lavoro per spegnere l’incendio
Sono passati sei mesi dall’altro grave rogo che ha interessato l’area e creato problemi all’inquinamento dell’aria

👉🏾 Sono 40 i Vigili del Fuoco al lavoro, con 13 automezzi, nella discarica di Malagrotta per un incendio sviluppatosi all’interno dell’impianto Tmb1 per il trattamento dei rifiuti, in zona Roma Sud.
Una colonna di fumo si è sollevata sulla zona.
È stato richiesto inoltre alla Direzione regionale VVF Lazio l’invio di personale del gruppo operativo subacquei con i mezzi di movimento terra.
A metà giugno scorso era andato a fuoco lo stesso impianto, creando seri problemi per l’allarme diossina. Furono chiuse le scuole e i centri estivi nel raggio di 6 km.

🔺Cosa fa un impianto Tmb❓

Il trattamento meccanico-biologico è il processo che serve a separare i rifiuti indifferenziati tra una frazione secca, che una volta recuperati i materiali riciclabili e adeguatamente raffinata diventa il combustibile dei termovalorizzatori, e una frazione organica, destinata a un processo simile al compostaggio e in alcuni casi alla produzione di biogas.
A seconda della complessità e modernità dell’impianto può avvalersi di diverse tecnologie.
Ci sono quelle ottico-informatiche che permettono di riconoscere i diversi materiali per estrarli poi meccanicamente, c’è la separazione ottenute tramite correnti di aria compressa, quella magnetica per i metalli. Infine, una componente importante di questi impianti è quella biologica per la trasformazione della frazione organica tramite l’azione di microrganismi.


🔺TENETE LE FINESTRE CHIUSE E RESTATE IN CASA‼️

#sapevatelo2023

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti