BlogEmilia-RomagnaIn evidenza

MICHELE DE PASCALE : NULLA SARÀ LASCIATO AL CASO

L’impegno che dovremmo avere nel 2024 è che ci saranno gli indennizzi, i ristori per le famiglie e partiranno e si concluderanno le opere per l’aumento della sicurezza del nostro territorio, dalle colline, alle frane, ai fiumi, alla rete consortile.
Nulla sarà lasciato al caso

È GIUSTO INFORMARE 
SINDACO DI RAVENNA MICHELE DE PASCALE  
Michele de PASCALE
Sindaco di Ravenna
Presidente della Provincia di Ravenna e dell’Unione delle Province d’Italia

🎄🌟I miei migliori auguri per un buon Natale e per un sereno 2024 a tutti e tutte voi. 💛♥️

👉🏻Il 2023 è stato un anno molto diverso da quello che ci aspettavamo, è iniziato, nei nostri auspici come l’anno della riscossa dopo gli anni difficili della pandemia, per noi era il primo di una serie di anni molto importanti in termini di investimenti pubblici legati al PNRR e non solo.

L’alluvione è stato un colpo duro, devastante per la nostra Romagna che con la sua devastazione e vittime che ci sono state nel territorio romagnolo, ha portato paura e incertezza per il futuro.

👉🏻Ancora tantissime famiglie e imprese attendono ristori e indennizzi e anche in questi giorni di feste il pensiero che dobbiamo avere è a loro, che devono essere sostenute, al sonno che va via nella famiglie della Romagna quando arriva un’allerta, quando arriva un problema meteo.

‼️L’impegno che dovremmo avere nel 2024 è che ci saranno gli indennizzi, i ristori per le famiglie e partiranno e si concluderanno le opere per l’aumento della sicurezza del nostro territorio, dalle colline, alle frane, ai fiumi, alla rete consortile.

Nulla sarà lasciato al caso

In questi giorni un pensiero, come Presidente della Provincia lo rivolgo anche ai lavoratori e lavoratrici della Ex-farmografica di Cervia, che è l’unico caso, in Romagna, di un’impresa che decide di delocalizzare e di abbandonare un centinaio di famiglie. La speranza è che possano trovare presto una soluzione.

👉🏻Il 2024 che abbiamo davanti, deve essere l’anno, in cui continua l’impegno e si concretizzano i risultati, sulla gestione del post alluvione e degli altri eventi climatici del 2023.

Ma deve essere anche l’anno nel quale si concretizzano e cadono a terra importantissimi investimenti che abbiamo difeso durante quest’anno, con il nostro Comune ha mantenuto tutte le scadenze e tutti gli impegni nonostante l’alluvione, rispetto ai progetti del PNRR.

Il PNRR per il nostro territorio significa nuove scuole, come quella di Ponte Nuovo, asilo nido, la casa della salute, il potenziamento del pronto soccorso, il CAU, il completamento del parco marittimo che trasformerà i nostri lidi, grazie anche alla riforestazione di 100 ettari e alla riqualificazione del centro di Punta Marina e tante altre opere, dalla passerella della Darsena alla Rocca Brancaleone.

È nostro dovere cogliere questa grande opportunità e far si che tutti questi investimenti e opere si concretizzino mantenendo l’attenzione anche ai servizi educativi e sociali.

Tanto lavoro da fare, da fare insieme come comunità!

Buone feste! 🎄🌟 💛♥️ 

https://fb.watch/p6EGKpcBWE/?startTimeMs=17000

*^* 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti