Blog

Vuoi far nascere la tua impresa? Richiedi il tuo Microcredito a Sviluppo Basilicata.

Finanziamento a tasso 0% fino a 25.000 euro. Le buone idee con noi diventano impresa.

Caratteristiche del microcredito
I finanziamenti concessi saranno erogati ai destinatari finali sotto forma di mutui chirografari con le seguenti caratteristiche: importo minimo: € 5.000,00 – importo massimo: € 25.000,00; durata: fino a un massimo di 72 mesi, oltre ad un  preammortamento di 12 mesi; rimborso in rate costanti oppure in rate crescenti tramite bonifico bancario; tasso di interesse: zero; garanzie: nessuna.
Come presentare la domanda
La procedura di presentazione della domanda di finanziamento è a sportello fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili tramite piattaforma informatica “Centrale Bandi”, raggiungibile dal sito istituzionale: www.regione.basilicata.it o dal link diretto http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/home.jsp
(Occorre dotarsi di PEC e firma digitale).
1) ricercare: Avviso pubblico per la presentazione delle domande di accesso al fondo microcredito (AoB).
2) cliccare su “partecipa” e accedere con SPID Oppure con credenziali rilasciate dalla Regione Basilicata o carta nazionale dei servizi (CNS).
3) scaricare documentazione utile.
4) compilare on line la domanda e allegare i seguenti documenti: la Scheda tecnica (allegato C); i preventivi di spesa dei beni d’investimento con indicazione delle caratteristiche tecniche degli stessi; le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, seguendo le indicazioni riportate sulla piattaforma.

Dopo la presentazione della domanda segue una fase di istruttoria di massimo 60 giorni con un colloquio di persona o in videoconferenza che si conclude con la comunicazione dell’esito. In caso di esito positivo segue la delibera di approvazione e l’invio del contratto di finanziamento.
L’erogazione del finanziamento avverrà in un’unica soluzione, mediante accredito sul c/c bancario o postale dedicato, intestato al destinatario. Le spese per investimento dovranno essere rendicontate entro 6 mesi e le spese di gestione entro 12 mesi dall’erogazione del microcredito. Il mancato rispetto degli obblighi indicati negli avvisi, comporterà la revoca delle agevolazioni mentre il mancato rimborso del finanziamento comporterà la risoluzione del contratto di finanziamento. In entrambi i casi il Destinatario finale è obbligato a rimborsare immediatamente il finanziamento ricevuto.
Le istanze vengono valutate in base al loro ordine di presentazione.

È possibile presentare la domanda di finanziamento fino al 31/12/2023 attraverso piattaforma informatica https://portalebandi.regione.basilicata.it

Per contatti e informazioni:
Sviluppo Basilicata
Centro Direzionale Z.I. snc – 85050 – Tito (PZ)
Tel. 0971 50661
infomicrocredito@sviluppobasilicata.it
https://www.sviluppobasilicata.it/kweb-sviluppobasilicata/sito/sb/incentivi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti