AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 13 DICEMBRE

Le notizie del 13 Dicembre

 

🇻🇦Papa Francesco: “Ho preparato la mia tomba in Santa Maria Maggiore. Dimissioni? Sarà il Signore a dire basta. Ricevuto l’invito di Milei: riconsidererò il viaggio in Argentina”.
Bergoglio fino alle fine del mondo

🟣 Meloni alla Camera attacca Draghi: “Faceva foto con Macron e Scholz e non portava a casa niente, io parlo con tutti”. Poi a margine puntualizza: “Non è un attacco a Draghi ma al Partito Democratico, che come al solito pensa che tutto il lavoro che il presidente del Consiglio Draghi ha fatto si riassuma nella fotografia con Francia e Germania”
Come Toto’ nella gag di Pasquale

🟠 Blitz sui fondi per il Ponte. Dirottati 1,6 miliardi a spese di Sicilia e Calabria.
Salvini ministro delle colonie

⚫️ Polonia, deputato di ultradestra alleato di Salvini spegne con l’estintore la menorah in parlamento: “Ebraismo culto satanico” Il candelabro era stato acceso in occasione della festività di Hannukkah, in ebraico la ‘festa della luce’. E’ accaduto poco prima del voto di fiducia al nuovo governo di Donald Tusk
Se questo è un uomo

🟢 Transizione dai combustibili fossili entro il 2050, nuova bozza di accordo a Dubai. L’ultimo testo inasprisce il linguaggio anche se non si parla di “eliminazione graduale”, se non per il carbone. Pichetto Fratin era già partito.
La bozza infinita

🌈 L’Onu ha approvato a larga maggioranza una risoluzione che chiede a Israele un cessate il fuoco immediato. Gli Usa hanno votato contro. L’Italia s’è astenuta.
I nipoti di Ponzio Pilato

🇮🇱 La Casa Bianca accusa Netanyahu di bombardamenti indiscriminati. L’esercito israeliano ha iniziato a pompare acqua di mare nel vasto complesso di tunnel di Hamas a Gaza, lo scrive in esclusiva il Wall Street Journal, citando dirigenti Usa informati sulle operazioni dell’esercito israeliano.
Annegano gli ostaggi e i civili

🟠 In Libia ti fanno dimenticare di essere umano”. Torture, stupri, violenze e abusi: parlano i sopravvissuti all’inferno dei lager. Per la prima volta parlano i pazienti del progetto di assistenza alle vittime di tortura gestito da Msf. Alessia Candito su Repubblica.
Il grande orrore

🟤 Nel 2023 si sono contati 355mila arrivi irregolari. Era dal 2016 che non arrivavano tanti migranti.
Porti aperti all’italiana

🤦‍♀️ Anna Maria Cisint, sindaca di Monfalcone, leghista, ha vietato agli islamici di pregare in città. Ha chiuso i centri culturali. E, quando i bengalesi si sono riuniti nel parcheggio di un supermercato per rivolgersi al loro Dio, è scattata la diffida. Art. 19. Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto.
Una sana e robusta Costituzione

🔴 Il giurista Augusto Barbera è stato nominato presidente della Corte Costituzionale. Un comunista per il governo di destra centro.
Il soviet della Consulta

😎 In piazza san Pietro sono stati inaugurati il presepe e l’albero, alto 25 metri, arrivato a Roma dai boschi dell’alta valle Maira nel Cuneese. Passate le feste, dopo il 7 gennaio, con il legno dell’abete saranno realizzati giocattoli per bambini..
Transizione ecologica vaticana

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti