AttualitàBasilicata

LO STATO INCRESCIOSO DEI LIDI DI POLICORO

Condizioni di disordine e degrado, semafori rotti e parcheggi inaccessibili


I lidi di Policoro risultano ancora essere in condizioni di disordine e degrado.

Su via Lido infatti, i semafori non sono ancora stati riparati, nei parcheggi del lido Heraclea per esempio vi sono ancora resti di foglie e rami sparsi, e addirittura un grande albero secolare adagiato al suolo che non rappresenta una bella immagine anche solo per chi decide di fare una passeggiata in quel luogo.

Nel retro del Locale della Stella Marina, resti di tronchi affollano i lati dei parcheggi, offrendo soltanto ai cittadini ed eventualmente, per chi durante le festività natalizie deciderà di visitare la città, un’immagine di sporcizia.

Non è affatto accettabile avere ancora una simile situazione in una zona prettamente turistica, ed anche se non siamo in estate è necessario intervenire perché durante i prossimi mesi potrebbero verificarsi ancora episodi legati al maltempo simili a quelli di novembre, e le piogge potrebbero ancora portare detriti sulla terraferma.

Passando dal Circolo Velico, la situazione appare peggiore, i parcheggi sono ancora chiusi al traffico e i rametti e foglie ammucchiati lungo i parcheggi risultano essere più numerosi. Il lavoro che doveva essere fatto avrebbe dovuto essere completo, mirando alla eliminazione di tutto quello che poteva ingombrarlo, in modo da assicurare ai cittadini il passaggio in quelle strade.

Per quanto riguarda la zona prospiciente il Lido La Capannina, le pigne degli alberi di pino ingombrano l’intero manto stradale rendendo difficoltoso il passaggio e il parcheggio delle auto, che tuttavia hanno bisogno di circolare per potersi recare al Ristorante, uno dei pochi locali del posto aperto tutto l’anno.

Servirebbe molto capire come mai il lavoro del Personale del Consorzio di bonifica si è interrotto, o per lo meno se i lavori svolti, avevano come obiettivo finale quello di lasciare la situazione in questo stato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti