AttualitàBasilicata

AUTISMO, INAUGURAZIONE STANZA BLU IN REGIONE

C. Cicala, presidente Consiglio Reg. Basilicata: «Uno spazio per facilitare l’incontro tra Istituzioni e Associazioni»

“Un importante segnale di attenzione del Consiglio regionale alle problematiche dello spettro autistico”. E’ quanto sostiene il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala in vista dell’inaugurazione della “Stanza Blu”, la prima in Italia all’interno di un Consiglio regionale, che si terrà il 12 dicembre alle 10.30.

“Questa stanza – ha aggiunto – vuole essere uno spazio per facilitare l’incontro tra Istituzioni e Associazioni e creare le condizioni per una proficua collaborazione finalizzata al superamento degli ostacoli legati all’inclusione sociale delle persone con autismo”.

La “Stanza Blu”, che è ubicata al terzo piano del Palazzo del Consiglio regionale, sarà gestita dalla Fish, Federazione Italiana Superamento dell’handicap, in sinergia con le associazioni che si occupano di autismo: Ala, Angsa, Anffas e Viviamo insieme. L’inaugurazione sarà preceduta da un breve momento di confronto che si terrà nella Sala A del Consiglio (al piano terra) alla presenza del presidente del Consiglio regionale Carmine Cicala, l’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della persona Francesco Fanelli, il consigliere regionale Gino Giorgetti che illustrerà la mozione approvata in Consiglio regionale nell’aprile scorso, la presidente della Fish Carmela De Vivo. Previsti i saluti dei sindaci di Valsinni Gaetano Celano, di San Fele Donato Sperduto e di Viggianello Antonio Rizzo. Descriverà le finalità della “Stanza Blu”, Domenico Mele.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti