AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 4 DICEMBRE

Le notizie del 4 Dicembre

🟤 Il vicepremier Salvini al raduno sovranista della Fortezza con duemila persone polemizza con Forza Italia e Fdi e Gentiloni “che prepara il rinnovo dell’inciucio popolari-socialisti”. I contestatori hanno srotolato uno striscione : «Salvini e Le Pen, Firenze vi schifa».
L’alleanza scomposta

⚫️ Vannacci nominato Capo di Stato maggiore delle forze operative terrestri. “Incarico prestigioso in linea con la mia esperienza”.
Per evitare un concorrente politico: libro e moschetto generale perfetto

🔴 Blitz nel Cpr di via Corelli a Milano. Magistrati e finanza hanno trovato cibo scaduto, bagni vergognia, camere sporche e nessuna assistenza per i migranti che «vagavano come zombies». Aperto un fascicolo per frode e turbativa d’asta.
La Libia in casa

🟢 Cop28, il presidente della Conferenza sul Clima Al Jaber difende le fonti fossili. “nessuna scienza dice di eliminarli”. Imbarazzo fra gli scienziati che chiedono le dimissioni del sultano. Gli Stati Uniti e altri 21 Paesi si sono impegnati a triplicare la capacità atomica globale entro il 2050.
Fossilizzare la transizione

🌈 Nella Striscia di Gaza si continua a combattere. I carri armati israeliani puntano su Khan Yunis. I morti ormai sono 15 mila.
Può anche bastare?

🇮🇱 Shlomo Karhi, ministro delle Comunicazioni di Israele , ha proposto di applicare delle sanzioni al giornale progressista Haaretz accusandolo di “menzogna, propaganda disfattista” . La proposta mira a cancellare i finanziamenti e gli abbonamenti istituzionali al giornale e a “vietare la pubblicazione di avvisi ufficiali”, che sono una fonte di ricavo.
Libertà di stampa

🇺🇦Anche in Ucraina si continua a combattere, ma Zelens’kyj deve vedersela con i suoi rivali interni. Vitalij Klyčko lo accusa di essere un mezzo dittatore, Petro Poroshenko trama con Orban, il generale Zalunyj lo odia.
Libertà di dissenso

🟡 I funerali di Giulia Cecchettin si terranno domani mattina alle 11 nella basilica di Santa Giustina a Padova. Sono attese 10 mila persone. La sorella s’è fatta tatuare un orsacchiotto per ricordarla
La santa laica

🟣 A Bologna è stata lanciata una raccolta fondi per restaurare le due Torri. In poco più di una settimana, siamo già a 800 mila euro. Si punta a tre milioni.
La rossa turrita

🟠 “De Luca mi diverte, fa un’ottima imitazione di Crozza che lo imita e il cerchio si chiude. De Luca mi sembra Wanda Osiris, gli piace scendere lo scalone e avere l’applauso”
Sangiuliano replica da Ministro delle cerimonie.
Il governatorato della Campania

🗞️Uno dei due autori dell’articolo che il quotidiano londinese Financial Times ha dedicato alla morte di Henry Kissinger, Malcolm Rutherford, era morto nel 1999.
Coccodrillo invecchiato

😎 Unica: boom di ascolti su Netflix per il documentario su Ilary Blasi, che scala la classifica globale. Il trionfo deI capelli con l’immancabile boccolo Dyson Airwrap.
La piega ufficiale di Roma nord conquista il mondo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti