AttualitàBasilicataEventi e Cultura

LA BASILICATA ALLA FIERA “PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI”

C. Cicala, presidente Consiglio Regionale: «Occasione per valorizzare la nostra produzione editoriale»

Il Consiglio regionale della Basilicata (Struttura di coordinamento informazione, comunicazione ed eventi) sarà a Roma, nella Nuvola dell’Eur, con un proprio stand, dal 6 al 10 dicembre prossimo, alla Fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri più liberi”.
Lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’assemblea, specificando che saranno sei le case editrici ospitate nello stand: Altrimedia Edizioni, Edizioni Magister, Le Penseur Edizioni, E.co.Editrice, Osanna Edizioni e Photo Travel Editions.

“La presenza della Basilicata alla Fiera – ha messo in evidenza il presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala – è un’occasione per valorizzare la nostra produzione editoriale, che è ricca e variegata. I nostri editori pubblicano libri di qualità, che raccontano la storia, la cultura e la società della nostra regione. Da qui l’impegno del Consiglio regionale a promuovere e dare il giusto valore alla piccola e media imprenditoria lucana”.

Per Cicala, “la lettura è un’esperienza fondamentale per la crescita personale e collettiva. È uno strumento di conoscenza, di apprendimento, di educazione civica e di sviluppo della creatività. La lettura aiuta a formare cittadini più consapevoli, capaci di comprendere il mondo che li circonda e di partecipare attivamente alla società. Per questo motivo, è importante promuovere la lettura, soprattutto nelle giovani generazioni. I libri sono compagni di viaggio indispensabili per crescere e diventare persone mature e responsabili. Valorizzazione, visibilità e crescita del settore. E’ questo l’orizzonte che come Consiglio regionale ci siamo dati per promuovere questo ambito, convinti che – ha concluso Cicala – la cultura, come valore collettivo, deve vederci ‘insieme’ agli altri attori, nell’affrontare le sfide che il futuro ci mette davanti”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti