AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 28 NOVEMBRE

Le notizie del 28 Novembre

🌈 Altri due giorni di tregua a Gaza. L’accordo è stato raggiunto per liberare altri 20 ostaggi e 60 detenuti. Ieri sono tornati a casa 9 bambini e due mamme israeliani. Scarcerate tre donne e trenta minori palestinesi. Israele stanzia 43 milioni per nuove colonie in Cisgiordania.
Il ramo d’ulivo e la pistola fumante

🟣 Numero di guerre in corso in questo momento: 59. Numero di guerre combattute negli ultimi dieci anni: 388.
Cosa è andato storto nel mondo?
Dall’editoriale di Sabino Cassese sul Corsera

🌪️Un uragano ha colpito il sud della Russia e l’Ucraina. Le regioni annesse sono le più colpite dal gelo e dalla neve ma la guerra non si ferma.
Il generale Inverno

🟡 Bocchino a Otto e mezzo offre la rivelazione sulle frasi dei magistrati: “Hanno detto il magistrato deve fare politica con le sentenze, in nome della Costituzione contro i poteri forti’…” Ma non fa i nomi. Il Pd chiede all’Antimafia di convocare il ministro in audizione per spiegare le sue parole..Crosetto e’ disponibile a incontrare il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM) Giuseppe Santalucia per un chiarimento.
Schede di valutazione per tutti

⚫️ Il governo Meloni pone la fiducia in Aula per la quarantaduesima volta.
Uguale uguale al governo Draghi

🟡 La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha condannato gli atti di violenza contro la sede del movimento anti-abortista Pro Vita e Famiglia a Roma. Quattro fumogeni e qualche scritta.Non ci sono più le violenze di una volta.
Come le mezze stagioni

📺Dopo la seguitissima inchiesta di Report (domenica 9.5% di share battendo Fazio), il Movimento Cinque Stelle presenta interrogazione in Vigilanza Rai sul caso di Maurizio Gasparri e della società di cybersicurezza Cyberealm.
Gasparri cyberpunk

🟢 “Non è assolutamente concepibile che le trasmissioni del servizio pubblico possano continuare a mettere alla berlina chi ha espiato la propria pena, pagando il debito con la giustizia. Cuffaro, che ha il diritto di fare politica, così come altri, perché riabilitato, è un componente legale della coalizione di governo che è stata chiamata dai siciliani a guidare la Regione”.
Schifani presidente regione Sicilia
Cita Sciascia, cita Sciascia

🟤 “Genitori e maestre hanno lasciato mio figlio di 8 anni da solo in aula senza compagni: per lui, plusdotato, il cambio di sezione non era gradito”. La questura indaga.
A Cosenza episodio da vergogna.
Valditara batta un colpo.

🟠 La parrocchia di Santo Stefano a Capri starebbe sfrattando una decina di inquilini (famiglie a basso reddito e associazioni impegnate nel sociale) dalle case di proprietà della Curia. L’Unione consumatori paventa l’eventualità che anche la «Chiesa miri ora a entrare nel giro degli affitti turistici e che per questo motivo stia cercando di liberare gli appartamenti».
Il Vangelo della casa vacanze

🔴 Il boss camorrista Imperiale. dopo i van Gogh consegna allo Stato un’isola davanti a Dubai.
Tortuga narcos

😎 Sanremo 2024, Amadeus: “Giovanni Allevi suonerà al festival”
Il tasto del guerriero : melodia contro mieloma

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti