AttualitàBasilicata

ASSEGNAZIONE LOCULI IN CONCESSIONE 49ENNALE

Chiaromonte, il Comune intende procedere all’ampliamento del cimitero: «Gli interessati presentino domanda»

 

Da Chiaromonte l’Amministrazione, guidata dal Sindaco Valentina Viola, comunica che «gli interessati alla concessione di loculi cimiteriali, possono manifestare il proprio interesse facendo pervenire all’Ente comunale, la relativa domanda, usando il modello predisposto, che si può reperire presso l’Ufficio Tecnico Comunale o scaricare del sito istituzionale del Comune di Chiaromonte».

Dalla manifestazione di interesse si evince che «i loculi esistenti nel cimitero comunale sono stati tutti dati in concessione, compresi quelli che il Comune di era riservati in caso di necessità o urgenza. È pertanto intento dell’Amministrazione procedere all’ampliamento del cimitero comunale e alla costruzione di ulteriori blocchi di loculi cimiteriali, da dare in concessione, in conformità alle vigenti normative, a cittadini che ne abbiano i requisiti. Il termine di scadenza per la presentazione del modulo di domanda è il 31 gennaio 2024».
Tra i criteri, si evince «nessun requisito di residenza nel territorio comunale: si darà tuttavia precedenza alle richieste dei residenti, ai nati nel comune di Chiaromonte e alle persone che in passato sono state residenti; Saranno fatte salve le specifiche richieste, agli atti comunali, fino ad oggi ricevute. Il numero massimo di loculi concessi per ciascuna richiesta è pari a 4 loculi ed il costo massimo per ogni loculo ammonta a 2.800 euro».

Il Comune infine tiene a precisare che: «Con l’avviso si vuole acquisire la semplice manifestazione di interesse all’assegnazione in concessione dei loculi cimiteriali da parte dei cittadini, al fine di quantificare l’effettiva necessità dei loculi e quindi procedere alla relativa programmazione dei lavori; La manifestazione di interesse non comporta l’obbligo per l’Amministrazione comunale di assegnazione in concessione e non pone in essere alcuna proposta contrattuale, non costituisce titolo di prelazione o di preferenza, non crea impegni o vincoli per le parti -infine e a concludere- a seguito della scadenza del termine e sulla base delle domande pervenute, verrà effettuata una valutazione analitica del costo del progetto e sulla base di ciò verrà determinato il costo definitivo dei loculi».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti