BasilicataCronaca

POTENZA,INFASTIDISCE I PASSANTI E SI OPPONE AI CC

In manette un 28enne di origini gambiane per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale

I Carabinieri di Potenza, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio predisposti per rafforzare l’azione di contrasto ai reati in genere nei luoghi della movida cittadina e nelle aree prossime del centro abitato, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino extracomunitario per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, nel corso della tarda serata di sabato 11 novembre veniva segnalata al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma dei Carabinieri la presenza, nella centralissima Piazza Mario Pagano di Potenza, di un giovane in forte stato di alterazione psicofisica che, probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, infastidiva i cittadini che passeggiavano lungo le vie del centro storico. I militari dell’Arma, avendo prontamente intuito che la situazione potesse degenerare, si sono precipitati sul posto e hanno proceduto alla sua identificazione, ristabilendo l’ordine e la sicurezza pubblica in piazza.

Lo straniero, un cittadino gambiano di 28 anni, a causa del forte stato di alterazione, avrebbe però reagito proferendo minacce e dando spintoni e calci ai Carabinieri, fino ad opporre resistenza ai militari. L’uomo è stato quindi immobilizzato, messo in sicurezza e accompagnato presso gli uffici dell’Arma di via Pretoria. Dopo aver ricevuto le cure mediche dei sanitari del 118, è stato tratto in arresto e associato al carcere di Potenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria potentina.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti