AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 13 NOVEMBRE

Le notizie del 13 Novembre

🌈 Papa Francesco: “Fermate le armi, soccorrete la popolazione di Gaza e liberate ostaggi. Ogni vita è sacra”
L’Angelus della ragione

🇮🇱 Grande manifestazione a Parigi contro l’antisemitismo. Oltre centomila i partecipanti. Macron manda un messaggio. Presenti i leader di partiti di estrema destra, Marine Le Pen ed Eric Zemmour contestati da un gruppo di attivisti di un’organizzazione ebraica di sinistra, Golem. Cortei contro l’antisemitismo si sono tenuti in oltre settanta città francesi.
“Pour la République, contre l’antisémitisme”

🇵🇸 A Londra 300 mila persone hanno sfilato in corteo per la Palestina, gli estremisti di destra hanno tentato di attaccarli. Scontri con la polizia. In Israele la protesta dei familiari dei 240 ostaggi catturati da Hamas si fa sempre più intensa.
Mondi a parte

🟣 Grillo da Fazio: “Ho fallito, ho rovinato un paese, quelli che ho mandato a quel paese sono al governo”. Di Maio a Mezz’ora: “Ritorno in politica? Gli italiani sono stati chiari, dopo il risultato del 2022 meglio evitare un accanimento terapeutico”.
Polvere di 5 stelle

🔴 50 mila persone si sono radunate in piazza del Popolo, a Roma, per la grande manifestazione del Pd. Erano anni che a una iniziativa Dem non si vedeva così tanta gente.
Piazza piena urne non si sa

🟢 Il cardinale Zuppi bacchetta il governo sul caso Albania. «Non si capisce perché non venga sistemata meglio l’accoglienza qui». È la prima volta che la Cei contesta esplicitamente una misura del governo guidato da Giorgia Meloni.
Vescovi sinistri e accoglienti

⚫️ Stando ai conteggi del Fatto, considerando le 7 reti generaliste e le 3 all news la Meloni ha goduto di un tempo di parola di 4.561 minuti (Mario Draghi s’era fermato a un totale di 2.877 minuti);
Telemeloni aggiunge editoriale di Vespa

🔵 De Luca dice che in Campania si può costruire una coalizione vincente con Pd, 5 Stelle, Calenda e Renzi.
Il campo larghissimo di Vincenzo

🟤 Nelle casse del comune di Napoli c’è un buco da 133 milioni di euro. Voragine dovuta alla mancata riscossione degli affitti: nessuno ha mai chiesto agli inquilini di pagare.
Fitto di cittadinanza

🟡 Leone scappato dal circo, scontri tra animalisti, circensi e spettatori. Attivista presa a calci, intervengono i carabinieri. Cantava Jannacci: “E gridare: “Aiuto, aiuto è scappato il leone!”
E vedere di nascosto l’effetto che fa”.

🟠 Giovanni Valentini ha scritto Il romanzo del giornalismo italiano. Cinquant’anni di informazione e disinformazione.
Secondo Giulio Cavalli “Dice molto di quello che il giornalismo è diventato”

🎤È uscito il nuovo disco di Francesco Guccini “Canzoni d’osteria”
“Con gli studenti arrivavano le ragazze e gli anzianotti avvinazzati si ringalluzzivano, ricordavano antichi amori. Poi le osterie hanno chiuso, oggi è chiusa tutta Bologna, figuratevi Pavana, quattro case con la scritta vendesi”.
Osteria numero 83, gli anni del cantautore

😎 C’è ancora domani della Cortellesi è il film italiano più visto nel periodo post-pandemico.
Bianco e nero amore mio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti