AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 06 NOVEMBRE

Le notizie del 06 Novembre

🇵🇸 In Palestina un milione di sfollati e oltre 9.700 morti, tra cui 4.800 bambini. Abu Mazen tratta con gli Usa per la nascita di uno stato palestinese.
Cessare il fuoco, liberare gli ostaggi

🌈 “Non andate a manifestare con gli slogan degli altri, scrivete i vostri: pazienza se non fanno like, se non vanno in trend topic. Non è vero che hanno tutti ragione, che non c’è niente da insegnare a nessuno. C’è moltissimo da insegnare, ad avere la buona sorte di trovare maestri. C’è moltissimo che resta da capire. È tutto complicato. La vita personale lo è. La guerra anche: sembra semplice, chi vince chi perde, ma no invece. È un’illusione, una bugia”.
Concita De Gregorio su Repubblica

🇮🇱 Salvini chiama fascisti chi manifesta per la Palestina, i cortei pro Palestina senza bandiere d’Israele. Edith Bruck sopravvissuta ai lager che dice: “Non possiamo accogliere i migranti che odiano Israele”
Adottate la religione del dubbio

🟠 Maltempo, crolla palestra di scuola antisismica in Molise .Danni ingenti a Casacalenda per il forte vento. Evitata la strage grazie all’ordinanza del sindaco.
Appaltatori di tragedie

🔵 Abbiamo puntato sulla realizzazione di 23 bacini di laminazione (terreni che rimangono liberi per la coltivazione e che si riempiono solo quando un fiume arriva ad esondare,)
Luca Zaia al Corriere della Sera
Governare il cambiamento climatico

🔴 In Toscana si contano i danni dell’alluvione, ci sono oltre mille sfollati, 10 mila utenze sono senza elettricità, danni complessivi per oltre 300 milioni di euro.
Alluvionati da ristorare

🟣 Campi Bisenzio è il comune in provincia di Firenze che tra il 2021 e il 2022 ha registrato il maggiore incremento di consumo di suolo annuale: 8,8 ettari netti.
Curare non costruire

🟢 Accanto a Jacopo e Niccolò Bianchi, 14 e 16 anni, che con le tute cerate e il volto imbrattato dal fango, spalano da ore, ecco il nonno Andrea Righetti, 71 anni, che nel ’66 aveva la stessa età di Jacopo e partì vanga in resta diventando angelo del fango. A Bologna la Lega ha espulso il consigliere comunale Giulio Venturi, nipote di Marco Biagi ucciso dalle Br, per i suoi inviti a gestire con “pesanti manganellate” gli eccessi della movida.
Non sempre buon sangue non mente

⚫️ Il figlio di Tajani lavora al marketing degli europei 2034, la figlia di Giorgetti è a Coverciano, nel comitato Milano-Cortina c’è un figlio di La Russa.
I figli del Coni

🟡 Il vescovo di Potenza autorizza alla chetichella le messe alla Chiesa della Trinità dove spari’ Elisa Claps. Protesta di massa ieri mattina sul sagrato all’ora della funzione.
Chiesa della santissima omertà.

🟤 Conte propone Montanari sindaco di Firenze. Lo storico dell’arte chiede campo largo.
Il cerino in mano al. Pd.

📺Corrado Augias dopo 63 anni lascia la Rai e va a La7. Da dicembre condurrà un programma settimanale di cultura.
La torre di Babele e il cavallo smarrito

👨‍✈️Oggi alle 12 Vincenzo De Luca, presidente della Campania ospite di Fedez per il podcast “Muschio selvaggio”.
Mezzogiorno di fuoco

😎Agli Uffizi per una mostra sulle riviste del primo ‘900 dal 15 giugno oltre un milione di presenze.
La cultura piace. Diffidate da chi dice altro

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti