AttualitàBasilicata

TRINITÀ, LA PROTESTA PER LA MESSA DOMENICALE

Caso Claps, nel centro storico di Potenza fiume di gente manifesta per Elisa

 

In occasione della prima messa domenicale nella chiesa della Santissima Trinità a Potenza, si è tenuto il presidio di dissenso organizzato da Libera e dalla famiglia Claps a cui hanno aderito tantissimi cittadini del capoluogo.
Risale all’agosto scorso la riapertura al culto della chiesa dove la 16enne Elisa è stata uccisa nel 1993 per mano di Danilo Restivo e poi ritrovata, nel sottotetto dello stesso edificio religioso, nel 2010 a distanza di 17 anni.

I familiari di Elisa non hanno mai smesso di dichiarare la loro contrarietà ed il fratello Gildo, in riferimento alla scelta di tornare a celebrare le Sante Messe, ha bollato la decisione come un gesto di “arroganza e di mancanza di rispetto”.

Davanti alla Santissima Trinità nel pieno del centro storico di Potenza, molti i volantini raffiguranti il volto di Elisa con la scritta: “Portami con te ovunque, ma non in questa chiesa”. Piuttosto evidente che la tragica vicenda della giovane Elisa Claps, continui a rappresentare, come ha scritto Papa Francesco, “ una ferita indelebile la storia della città”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti