AttualitàBasilicataTrasporti

POTENZA, TRASPORTO URBANO ANCORA PREOCCUPANTE

A un anno dalla nuova gestione, nessun intervento sul Piano di esercizio: Filt Cgil chiede incontro al Sindaco

A un anno dalla nuova gestione del trasporto urbano nella città di Potenza nulla è cambiato nel Piano di esercizio. Nonostante le promesse dell’Amministrazione Comunale di una rivoluzione che sarebbe dovuta partire da settembre, al di là dell’introduzione dell’app e di una nuova bigliettazione tramite tessera ricaricabile, poco e male comunicata all’utenza, sempre più spiazzata e alle prese con i soliti problemi, ci troviamo di fronte alle stesse criticità”. È quanto denuncia Rocco Pace della Filt Cgil Basilicata.

Le linee e i percorsi dei bus urbani sono gli stessi, con la scarsa attenzione alle esigenze dell’utenza, soprattutto studenti e anziani che sono i maggiori frequentatori – afferma Pace – e, dopo il nostro report fotografico sulle innumerevoli fermate urbane non in regola, nessun intervento in merito è stato effettuato, nonostante la presenza di fermate in punti sensibili, vicino a scuole e presidi sanitari. Le zone rurali, dove la viabilità è nettamente peggiorata a causa della scarsa manutenzione del manto stradale, restano abbandonate e mal servite”.

A preoccupare la Filt Cgil è poi l’imminente scadenza del “fine vita” delle scale mobili XVIII Agosto, impianto primo. “Per questi motivi – conclude Pace – chiediamo al Sindaco un incontro urgente insieme a tutti i soggetti coinvolti per mettere in atto le iniziative necessarie a scongiurare questa terribile ipotesi”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti