AttualitàBasilicataScuola

MARRESE SU STOP DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO

«La sentenza del Tar Campania è una vittoria anche per la Basilicata», ha detto il pres. della Provincia di Mt

Il Tar della Campania, accogliendo il ricorso della Regione, ha sospeso il decreto interministeriale sul dimensionamento scolastico e ha rimesso alla Corte Costituzionale la questione di legittimità della norma. Notizia positivamente accolta anche dalla Basilicata: il decreto sospeso prevedeva il taglio delle autonomie scolastiche da 110 a 84.

Il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha subito commentato: «La sentenza del Tar Campania è una vittoria anche per la Basilicata». Marrese nel ricordare che i Consigli Provinciali lucani avevano già chiesto alla Regione di aggiornare le linee guida regionali per il dimensionamento per permettere il mantenimento di un numero ragionevole di Istituzioni scolastiche sul territorio, ha aggiunto: «La sentenza potrebbe produrre effetti anche sulla nostra Regione, una delle più interessate dalla contrazione del numero degli iscritti».
Dà eco a Marrese, il consigliere Pd della Provincia di Potenza, Pappalardo, presidente della Commissione Politiche della Scuola: «Mi auguro vivamente che il presidente Bardi affronti insieme a noi una “battaglia” a difesa della scuola lucana».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti