AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 27 OTTOBRE

Le notizie del 27 Ottobre

🟡”Dare maggiore peso all’Autorità nazionale palestinese. Questo è un ruolo che l’Europa può giocare”. Là premier Meloni a Bruxelles al Consiglio Europeo. Ue e Usa vorrebbero rafforzare Abu Mazen per fargli gestire Gaza.
Almeno dite “Cessate il fuoco”

🇮🇱Una colonna di mezzi corazzati della 84esima Brigata Givati è penetrata nella Striscia. È la prima incursione via terra.
Prove d’invasione

🔴 “Molte delle persone massacrate o rapite da Hamas erano attivisti politicamente attivi, non solo contro il governo Netanyahu, ma anche a sostegno del popolo palestinese”
Joseph Confavreux giornalista investigativo
Qui il reportage completo in italiano e francese https://www.africa-express.info/2023/10/26/in-israele-gli-attivisti-anti-occupazione-vogliono-mantenere-salda-la-rotta-nonostante-il-dolore/

🟠 Francia, arrestata dirigente storica del FPLP, Mariam Abu Daqqah, femminista pacifista di 71 anni. Si trovava a Marsiglia per una serie di conferenze, assieme al portavoce dell’Unione Ebraica Francese per la Pace (UJFP) al momento dell’arresto, avvenuto il 16 ottobre. Ora è ai domiciliari e rischia il rimpatrio a Gaza.
Addio alla Francia patria dei ribelli del mondo

🟡 Meloni fa dietrofront sulla norma che autorizza il fisco a entrare nei conti correnti, la Lega si batte sulle pensioni e Fi non manda giù le tasse sulle case.
La Manovra sbandata

🟢 Sicilia L’assessora Nuccia Albano è figlia di un capomafia, pressioni sul governatore Schifani: “La rimuova”
Cosa nostra di Totò Cuffaro

🔵 Il deputato leghista Rossano Sasso ha definito «una porcheria e una nefandezza» l’emendamento del Movimento 5 Stelle sull’educazione sessuale nelle scuole.
Sasso senza sesso. Il nulla cosmico

🟣 Lo Stato deve risarcire con ottocentomila euro quattro manifestanti pestati di botte durante il G8 di Genova..
Saldare la macelleria messicana.

⚫️ L’intellettuale di destra Pietrangelo Buttafuoco nominato dal ministro Sangiuliano presidente della Biennale. Esulta FdI: “Espugnato un feudo della sinistra.”
Per la prima volta un islamico ex missino guiderà la fondazione della Biennale.
Coppa Volpi di Misurata

😎Il 2 novembre esce un inedito dei Beatles. Il ritorno dei FabFour è stato reso possibile dall’intelligenza artificiale che ha ricreato la voce di John Lennon
La livella modificata

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti