BasilicataBlogCalcio

MARMO PLATANO, MANUEL ZECCOLA “ENFANT PRODIGE”

“Inserito negli 11 titolari, ha brillato come un diamante riempiendo d’orgoglio la società e i tifosi”

«Domenica al Rigamonti di Muro Lucano, contro il Miglionico, Manuel Zeccola un ragazzo del 2005 ha deliziato i tifosi del Marmo Platano con due perle di pregevole fattura.

Manuel ha cuore, testa e carattere e mister Grieco l’ha inserito negli 11 titolari. Per nulla intimidito, “l’enfant prodige” direbbero quelli bravi, ha indossato la maglia, è entrato in campo e, quando è arrivata la palla giusta tra i piedi, con una freddezza da veterano dell’area di rigore, ha piazzato il colpo da biliardo -riporta Petilli, addetto stampa- Da quel momento è stato un crescendo e il secondo goal non si è fatto attendere: una rasoiata dal limite dell’area implacabile, inesorabile, insindacabile.

Manuel Zeccola ha sempre vissuto con un sogno in tasca: giocare al calcio. Quando lo si vedeva toccare la palla nei campionati giovanili, la consapevolezza di assistere alla crescita di un piccolo talento infondeva speranza in coloro i quali credevano in lui.

I continui sacrifici, gli allenamenti interminabili al freddo e al gelo, i sabati sera a letto presto, le trasferte cariche di tensioni sono tappe della vita ineludibili per chi gioca per quell’attimo di gioia irrefrenabile, inebriante, magico- si avvia a concludere Petilli- Era gracile ma aveva coraggio, con raffinatezza disorientava gli avversari, con astuzia portava lo scompiglio ovunque.

Domenica, sotto gli occhi bagnati dall’emozione di chi ha creduto in lui, Manuel Zeccola ha brillato come un diamante senza incrostazioni, riempiendo il cuore d’orgoglio di una società impegnata a costruire il futuro, basandosi su solide certezze».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti