AttualitàBasilicata

MATERA, CHIUSURA PLESSO SCOLASTICO PEZZI

Il Sindaco D. Bennardi: “Potenziale pericolo di crollo per le vistose fessurazioni, occorre intervenire”

A causa della presenza di vistose fessurazioni nelle pareti perimetrali, il plesso scolastico “Augusta Pezzi” di via Frangione, situato nel Rione Agna Le Piane a Matera, resterà chiuso fino al 30 novembre, come stabilito da un’ordinanza sindacale. Il Sindaco Domenico Bennardi ha prontamente emanato l’ordinanza, evidenziando la necessità di un intervento urgente per garantire la sicurezza dell’edificio.

La decisione ha posto l’Istituto comprensivo “Semeria” di fronte alla necessità di trovare una soluzione per le tre classi della Scuola dell’Infanzia che frequentavano il plesso. In collaborazione con il dirigente scolastico, professor De Angelis, si stanno esaminando le opzioni per il trasferimento temporaneo degli studenti, in modo da minimizzare i disagi per i 60 alunni e le loro famiglie.

Il team comunale sta conducendo ulteriori analisi per determinare le cause delle fessurazioni e programmare lavori di ripristino urgenti. Proprio ieri il Sindaco, accompagnato dall’assessore Angelo Cotugno e dal dirigente del settore Lavori pubblici, Ignazio Oliveri, ha effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni dell’immobile. È opportuno sottolineare che il piccolo plesso scolastico era stato inaugurato poco più di un anno fa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti