AttualitàBlogIn evidenza

SERGIO MATTARELLA : “ATTACCO HAMAS ALLONTANA PROSPETTIVE DI PACE”

“Siamo sinceramente vicini al lutto delle famiglie delle vittime e auguriamo ai numerosi feriti un pronto e completo ristabilimento”

SERGIO MATTARELLA 


SOLIDARIETÀ DELL’ITALIA ALLO STATO DI ISRAELE

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente dello Stato di Israele, Isaac Herzog, il seguente messaggio:

«Ho appreso con profonda costernazione la notizia dell’attacco che dall’alba di questa mattina ha coinvolto diverse regioni dello Stato di Israele.

In queste drammatiche circostanze giungano a Lei, Signor Presidente, e a tutti i cittadini israeliani le espressioni della solidarietà dell’Italia.

Siamo sinceramente vicini al lutto delle famiglie delle vittime e auguriamo ai numerosi feriti un pronto e completo ristabilimento.
Desiderio altresì ribadire la più ferma e convinta condanna di questo proditorio attacco, che attenta alla sicurezza di Israele e allontana la  prospettiva di una pace duratura – da tutti auspicata e avvertita come necessaria – tra israeliani e palestinesi»

Roma, 07/10/2023 (II mandato)

Servizi di soccorso: oltre 40 gli israeliani morti e 740 i feriti. I servizi di pronto soccorso (Magen David Adom) hanno riferito che sono oltre 40 i morti israeliani a seguito della guerra lanciata da Hamas. I feriti sono – secondo la stessa fonte – 740

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti