AttualitàBasilicata

MONTESCAGLIOSO, PROGETTO COMPLANARE EX SS380

L. Braia, capogruppo di IV-RE: “Si chiede alla Provincia di Mt di provare a ispirare soluzioni possibili”

Sicurezza e sviluppo per Montescaglioso“: queste le parole chiave utilizzate da Antonio De Biase, coordinatore del Circolo Italia Viva di Montescaglioso, nel confronto con i cittadini e le imprese dell’area.

Quotidianamente un centinaio tra dipendenti, fornitori e clienti dei 32 lotti degli stabilimenti dell’area produttiva affrontano un rischio altissimo che non è più sostenibile. Assurdo che, in tanti anni, nessuno si sia occupato efficacemente del problema portando soluzioni concrete per la realizzazione di una complanare, precondizione per far sviluppare in sicurezza l’area, portando magari altra occupazione e sviluppo“: è quanto afferma il capogruppo di IV, Luca Braia, che aggiunge:

Il sostegno alla ricerca del finanziamento del progetto, oggi definitivo, con i prossimi fondi europei a partire dagli FSC e la conseguente  realizzazione  della  complanare alla ex SS380 – Zona P.I.P. C.da Tre Confini, Montescaglioso auspichiamo sia trasversale alle forze politiche e sostenuto dal Consiglio Comunale di Montescaglioso. Il nostro rappresentante Fabio Di Sabato, di Italia Viva, si interesserà per arrivare alla discussione e, speriamo, all’approvazione all’unanimità“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti