AttualitàBasilicata

PRESTO I LAVORI SULLA SP POZZITELLO-SAN BASILIO

È l’esito del confronto in Regione richiesto dal Sindaco di Pisticci, D. Albano, e dal pres. Provincia Mt, P. Marrese

Dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, c’è l’impegno a garantire le risorse necessarie per la messa in sicurezza e l’adeguamento della Strada Pozzitello-San Basilio, a Pisticci: è questo l’esito del confronto in Regione richiesto dal Sindaco di Pisticci, Domenico Albano, e dal presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese.

In mattinata, invece, un presidio di cittadini ha manifestato sempre in Viale Verrastro per sollecitare le Istituzioni regionali a fare la propria parte nella messa in sicurezza della Strada Provinciale che collega Pisticci a Tinchi. Teatro di diversi incidenti mortali, l’ultimo lo scorso 21 settembre costato la vita a un minorenne. Proprio su quella stessa strada, un anno fa tre giovani 20enni persero la vita.

Al termine del confronto un sospiro di sollievo per tutti. Nel giro di qualche settimana, previsto lo stanziamento dei fondi: si tratta di un primo intervento da 2 milioni di euro per il rifacimento dei guard-rail e del manto stradale, a valere sulla prossima programmazione europea. L’attesa è per un intervento ben più consistente da 7 milioni di euro che consenta l’allargamento della sede stradale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti