AttualitàBasilicata

STABILIZZAZIONE SETTORE SANITARIO IN BASILICATA

L’assessore reg. alla Salute e Politiche della Persona, F. Fanelli, si confronta con Sindacati e direttori generali

Francesco Fanelli, assessore alla Salute e Politiche della Persona della Basilicata, ha tenuto due incontri cruciali in programma. Il primo appuntamento è stato con i direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere della Regione, il secondo con le rappresentanze sindacali, entrambi focalizzati sul tema della stabilizzazione del personale sanitario lucano.

Fanelli ha sottolineato che la Basilicata è stata pioniera in Italia nel fornire direttive concrete per la stabilizzazione del personale sanitario, un passo particolarmente rilevante nel contesto della lotta al Covid-19. In accordo con le leggi vigenti, la Regione è riuscita a stabilizzare circa l’80% del personale avente diritto, ovvero coloro in possesso dei requisiti legali necessari.

Nel pomeriggio, Fanelli ha poi confermato, durante un incontro con le rappresentanze sindacali, l’engagement già assunto in una precedente direttiva: l’intenzione di portare a compimento la stabilizzazione delle graduatorie, senza alcuna esclusione. L’assessore ha enfatizzato come l’azione combinata tra Regione, aziende sanitarie e Sindacati continuerà a essere una componente fondamentale in tutte le future iniziative legate al settore sanitario.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti