AttualitàBasilicata

POTENZA, AL VIA SEMINARIO SU SICUREZZA STRADALE

La campagna di sensibilizzazione prevede giornate di formazione nelle varie sedi provinciali di Poste Italiane

La Polizia di Stato ha avviato a Potenza il progetto con la società Poste Italiane Spa incentrato sul tema della sicurezza stradale. La campagna di sensibilizzazione prevede alcune giornate di formazione nelle varie sedi provinciali di Poste Italiane, alle quali partecipano i dipendenti della società Poste Italiane Spa.

Nel corso del primo incontro, al quale hanno partecipato circa 40 dipendenti di Poste Italiane Spa, diversi sono stati i temi affrontati dagli operatori della Polizia Stradale di Potenza, i quali, partendo dalla percezione del rischio come concetto generale, hanno illustrato quali iniziative assumere su strada, con particolare riferimento alla capacità di anticipare la soglia di rischio legata anche ai comportamenti altrui.

Tra i temi trattati, particolare risalto è stato dato al tema della distrazione causata dall’utilizzo di smartphone e apparecchiature elettroniche, alla velocità ancora oggi tra le cause principali dei sinistri stradali, nonché alle problematiche legate alla mobilità ciclabile e alla micro-mobilità elettrica in costante aumento sul territorio. Molteplici sono stati gli interventi dei partecipanti al seminario che, coinvolti in un diretto confronto con i formatori della Polizia Stradale, si sono mostrati molti interessati alle tematiche affrontate.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti