AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 29 SETTEMBRE

Le notizie del 29 Settembre

⚫️ Lo spread ha toccato quota 200 anche se poi è sceso a 193. Per i mercati il governo non abbassa in modo significativo il debito e intende spendere troppo. In aumento le bollette della luce, 120 euro in più l’anno di media. L’Istat conferma il calo degli italiani. Nel 2042 solo una famiglia su quattro avrà figli.
Dio salvi la povera patria, famiglia essecorta

🟠 Nessun accordo sui migranti tra Roma e Berlino. Due i punti del contendere, uno riguarda la mancanza di deroghe in caso di forti flussi, l’altro la tutela delle Ong.
La partita del secolo

🟡 Germania, fermati due 24enni italiani per un saluto nazista all’Oktoberfest.
Trova la differenza con l’Italia

🟢 Taranto, gli operai ex Ilva bloccano le portinerie. I fondi per la decarbonizzaziine non sono arrivati. La fabbrica produce al minimo. Mancano le forniture. Il ministro Urso commissariato.
Conto alla rovescia

🔵 Il giudice salva quattromila raider cacciati via mail da Uber Eats e impone che la sentenza venga pubblicata sui social affinché tutti i ciclofattorini ne siano messi al corrente.
Tweet e post con buona notizia

🟣 In Grecia, durante l’uragano Daniel, un gregge di pecore ha mangiato 250 chili di marijuana. Aveva trovato riparo in una serra di cannabis.
Cambiamento climatico e transizione ecologica da sballo.

🇫🇷Macron vuole rendere la Corsica autonoma..
Storico discorso ad Ajaccio.
Centralismo differenziato

🎥il Louvre celebra il cinema di Napoli
I film di registi napoletani e stranieri girati sulla città al centro della serie di appuntamenti che il museo parigino ha programmato per omaggiare una capitale dello spettacolo.
Napoli milionaria

😎Mick Jagger: “Darò il mio tesoro da 500 milioni di dollari in beneficenza, ai miei figli non serve” Si tratta dei presumibili ricavi derivanti dalla vendita del catalogo post 1971 dei Rolling Stones.
“You can’t always get what you want” ovvero “Non puoi avere sempre quello che vuoi”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti