AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 25 SETTEMBRE

Le notizie del 25 Settembre

 

🔴 Matteo Messina Denaro è morto nella notte nel reparto detenuti dell’ospedale dell’Aquila. Il cancro lo aveva sfibrato, da venerdì era in coma irreversibile. Aveva 61 anni.
L’uomo dei misteri e delle complicità

🟠 Papa Francesco a Palazzo Madama alla commemorazione laica di Giorgio Napolitano senza segni religiosi.
Il rispetto dei valori reciproci.

🟡 Il Papa a Marsiglia e all’Angelus siamo tutti davanti «ad un bivio di civiltà»: tra «la fraternità che feconda di bene la comunità umana» l’indifferenza, che insanguina il Mediterraneo».
La banalità del bene

🟢 Migranti, il richiedente asilo potrà pagare 5mila euro per evitare il Cpr. Il governo tedesco annuncia finanziamenti per le ong ma non fa entrare profughi dall’Italia. Solo 100 gli scafisti arrestati dopo il decreto Cutro, furono 253 nel 2022. Secondo il Domani i servizi segreti temono fino a due milioni di arrivi nei prossimi 18 mesi.
Il caos terracquo

🔵 “Non dobbiamo promettere un paradiso che non esiste, questo significa che dobbiamo regolare il flusso immigratorio nelle forme più idonee, avendo ben chiaro che la trasmigrazione dal sud al nord continuerà. Occorre pertanto mettersi in condizioni di potere affrontare a risolvere i problemi che questo comporta. Diversamente, faremmo del male a loro e a noi stessi”.
Bettino Craxi in Parlamento nel 1990.
Quando la politica aveva una visione.

🏦Forza Italia ottiene il ridimensionamento della tassa sui profitti delle banche.
Ad Amsterdam la Camera bassa olandese ha votato per aumentare le tasse sulle banche del 70%.
Machiavelli e Spinoza

🟣 Partita Palermo-Cosenza trecento operai della Filllea Cgil in curva con la maglietta “Basta morti sul lavoro”. Esposto uno striscione che ha ricorda la tragedia del 1989 allo stadio in cui morirono 3 persone al Barbera e quella ferroviaria di Brandizzo.
Il buon tifo

⚫️ Paolo Flores d’Arcais ha annunciato che MicroMega, la rivista che dirige da poco meno di quarant’anni, è giunta al capolinea: non ci sono più soldi, le 700-800 copie vendute a numero non bastano a sopportare i costi.
Intellettuali social club

🎬Hollywood, raggiunto l’accordo produttori-sceneggiatori. Finisce lo sciopero iniziato il 2 maggio. Prosegue quello degli attori.
Lotta di classe a Beverly Hills

😎Spot di per Uber con De Niro evocando “Taxi driver”. Ma questa volta a Londra lui è il passaggero, il tassista veste alla Travis Bickle.
“Stai parlando con me?” .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti