AttualitàBasilicata

SEDUTA STRAORDINARIA CONSIGLIO REG. BASILICATA

Primo punto all’ordine del giorno l’art.10 della Legge di Stabilità regionale 2023

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta straordinaria, alle ore 15.30 di martedì 26 settembre 2023, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.

Primo punto all’ordine del giorno, l’articolo 10 della Legge regionale 5 giugno 2023, n. 11 — Stato di attuazione e determinazioni conseguenti.

Seguirà l’esame dell’atto amministrativo recante: “Approvazione Proposta di Assestamento del Bilancio di Previsione Finanziario per il Triennio 2023-2024-2025 del Consiglio regionale”.

L’Assemblea, dopo l’elezione di tre componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Francesco Saverio Nitti, procederà all’analisi dei disegni di legge concernenti il “Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2023-2025 dell’Agenzia lucana di sviluppo ed innovazione in agricoltura (Alsia); il “Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2022 del Parco Naturale di Gallipoli Cognato – Piccole Dolomiti Lucane”; il “Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2022 dell’Azienda regionale   per il diritto allo studio universitario (Ardsu)”.

Si passerà, poi, alla disamina della “Legge regionale 3 maggio 2022, n. 16 e ss.mm.ii. — Disciplina degli interventi in favore dei Lucani nel Mondo. Approvazione Programma Annuale 2023 e Programma Triennale 2023-2025”.

Dopo gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti, una serie di mozioni, l’Attività ispettiva, l’Avviso pubblico riguardante l’ “Elezione del Garante regionale dei diritti della persona” – Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 53 del 25 maggio 2021 e,  in chiusura di seduta, il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull’esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l’interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti