BasilicataCronaca

PZ, POLIZIA ESEGUE MANDATO ARRESTO INTERNAZIONALE

Nei guai un cittadino straniero destinatario di un ordine di arresto europeo a scopo di estrazione

Nei giorni scorsi, il personale della Sala Operativa della Questura di Potenza riceveva un alert poiché un cittadino straniero, ospite di una struttura ricettiva del capoluogo, era destinatario di un ordine di arresto europeo a scopo di estrazione. Immediatamente, gli operatori delle Volanti si recavano presso la struttura, sita in Viale Marconi, e constatavano che il soggetto si era da poco allontanato.

Il personale, dunque, effettuava accurato sopralluogo nella camera lasciata libera dal soggetto rinvenendovi un biglietto COTRAP per la tratta Stornara-Foggia; i poliziotti, inoltre, visionavano attentamente le immagini del sistema di videosorveglianza al fine di acquisire tutti gli elementi utili all’identificazione dell’uomo. Acquisite queste informazioni, gli operatori si recavano presso la Stazione Centrale di Potenza ove si apprendeva che, di lì a poco, sarebbe partito un treno in direzione Foggia.

Gli agenti si dirigevano subito verso il binario e riconoscevano un soggetto che corrispondeva alle immagini che, alla vista del personale della Polizia di Stato, tentava di allontanarsi. L’individuo veniva immediatamente fermato e identificato per essere poi condotto presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le procedure di estradizione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti