BasilicataEventi e Cultura

“BASILICATA, IL CINEMA VIVE QUI”

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia lo spot prodotto da LFC con un cast interamente lucano

La Lucana Film Commission guidata della nuova presidente, Margherita Gina Romaniello, ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia i punti della sua strategia 2023-2024 e, in anteprima, lo spot “Basilicata, il cinema vive qui” prodotto da LFC, ideato diretto e interpretato da un cast e uno staff interamente lucano.

La visione dello spot, un racconto ironico ed appassionato su come chiunque arrivi in Basilicata alla fine non voglia più andar via (anche se si chiama James Bond o Ben Hur o possa volare ovunque perché si chiama Wonder Woman), ha regalato in sala i minuti finali del racconto di una Basilicata che conferma il suo voler essere sempre più una “terra di cinema”.

L’attenzione è stata posta, in particolar modo, sui percorsi di formazione che LFC ha inteso avviare sulla base di un’attenta analisi dei fabbisogni di figure professionali a supporto delle produzioni e sui bandi che nei prossimi mesi saranno attivati, per fornire agevolazioni e professionisti locali e rendere la Basilicata un territorio appetibile e accogliente per le produzioni italiane e straniere.

Non è tardato ad arrivare il commento del governatore lucano, Vito Bardi: “Un bellissimo contributo di attrici e attori lucani per promuovere la nostra bella Basilicata in un consesso storico e autorevole. Si tratta di una lodevole iniziativa di Lucana Film Commission che abbiamo sempre sostenuto. Mi permetto di fare un ringraziamento speciale per Rocco Papaleo che è il principale ambasciatore della nostra Regione in Italia e non solo. Lo fa con il cuore e l’anima e questo vale per me più di ogni cosa“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti