AttualitàBasilicata

ALSIA, AL VIA SEMINARI PER TECNICI E AGRICOLTORI

Il direttore Crescenzi: “L’obiettivo è posizionare meglio l’agricoltura regionale nello scenario europeo”

Partirà a settembre un ciclo di cinque seminari realizzato dall’Agenzia di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura e si svolgerà in modalità mista, in presenza e via web, per dare maggiore possibilità di partecipazione a consulenti fitosanitari, tecnici agricoli e agricoltori qualificati, prioritariamente della Basilicata. L’agricoltura sostenibile è per l’Europa una priorità, sia per far fronte ai cambiamenti climatici sia per prevenire problemi ambientali. Per questo la certificazione dell’azienda agricola è sempre più necessaria e richiesta dal mercato per collocare il prodotto a prezzi competitivi.

Migliorare ulteriormente la qualità delle produzioni ortofrutticole lucane nel rispetto dell’ambiente è uno degli obiettivi strategici che l’Ente porta avanti negli ultimi anni. L’Alsia propone questo ciclo di seminari che si svolgerà in presenza, presso l’Azienda “Pantanello” dell’Alsia, Metaponto (MT) e via web, sul canale zoom dell’Agenzia. Questo ciclo di seminari consentirà di elevare la qualificazione tecnica degli operatori e dei tecnici per meglio posizionare l’agricoltura regionale nello scenario europeo“. Così il direttore dell’Alsia, Aniello Crescenzi, che aggiunge:

I seminari saranno tenuti da specialisti ed esperti di Enti di controllo e certificazione, di Organizzazioni e Cooperative di produttori. È previsto il riconoscimento dei crediti formativi per dottori Agronomi e Forestali, periti Agrari e Agrotecnici. Per partecipare, bisogna effettuare l’iscrizione sul sito www.alsia.it  – SEZIONE EVENTI”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti