BasilicataBlogSport

MURO LUCANO: OPEN DAY DELL’ASD MARMO PLATANO

Al Rigamonti oltre 200 bambini e ragazzi, presente anche Cuomo, direttore tecnico dell’Udinese calcio

Una giornata indimenticabile, un sogno che comincia a prendere forma, un luogo – il Rigamonti di Muro Lucano – dove il calcio unisce, è divertimento, è armonia. L’Open Day dell’8 Agosto, organizzato dall’ASD Marmo Platano ha portato nel centro sportivo del paese gerardino oltre 200 ragazzi, dai piccoli amici agli under 17. Da Baragiano, Bella, Balvano e Muro Lucano il calcio regala emozioni, aggrega comunità, coinvolge famiglie, si trasforma in una festa dello sport dove il rispetto e l’entusiasmo sono le fondamenta sulle quali costruire una scuola calcio faro per tutto il Marmo Platano.

Nel corso della giornata, il direttore tecnico dell’Udinese calcio, Luigi Cuomo, ha potuto apprezzare l’impegno profuso dai dirigenti della società e si è rivolto alle famiglie: «Quando portate i vostri figli in una scuola calcio – ha affermato – sappiate che troverete dei professionisti pronti ad accoglierli».

L’Udinese Academy è una grande opportunità per i ragazzi, perché offrirà loro gli strumenti per ambire ad essere dei calciatori completi e degli uomini sicuramente migliori. Ma il direttore Cuomo ha precisato un aspetto non certo trascurabile nella crescita delle future generazioni e non solo nel contesto sportivo: «Le famiglie devono fare la loro parte – ha evidenziato – non discettando sulle scelte dei tecnici, ma educando i propri figli ad una vita sana, ad un’alimentazione corretta, ad essere delle persone rispettose delle regole, pronte a sacrificarsi per il compagno, altruiste».

Un plauso al responsabile del settore giovanile Gregorio Troiano che ha immaginato un percorso impervio per l’esiguità dei numeri, ma lungimirante per la ricaduta sociale che potrebbe avere nei prossimi anni. La dirigenza dell’ASD, con l’Open Day dell’8 agosto, ha presentato il suo progetto: «Un progetto che guarda lontano, oltre i campanilismi, non si ferma davanti alle avversità e – ha concluso Troiano – accoglie chiunque voglia impegnarsi nel rendere il calcio un importante attrattore per tutto il Marmo Platano».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti