Blog

TARANTO, GIOCHI DEL MEDITERRANEO: FERRARESE FA IL PUNTO

Il commissario straordinario ha convocato la stampa per fare chiarezza: “Nessun progetto del Comune è al momento appaltabile”

In conferenza stampa, presso la sede della Camera di Commercio, il commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese,fa il punto della situazione: “La città di Taranto ha 12 presentati, nessuno è appaltabile per mancanza di progetti esecutivi. Le opere non appaltabili sono: campo Scuola Salinella, stadio del nuoto presso Torre d’Ayala, Palamazzola. Per la Palestra Ricciardi, il Pattinodromo, Centro Sportivo Torpediniere mancano gli elaborati; per il Centro Sportivo Magna Grecia, nessun progetto documentato; Campo comunale di Talsano, non appaltabile. Mentre i comuni aderenti – specifica il commissario -, le quali progettazioni possono già essere avviati sono: Crispiano, Laterza, Grottaglie, Martina Franca, Statte, Torricella, Lecce e Avetrana”.
L’incontro con la stampa può dirsi operazione di verità su ciò che sta accadendo attorno alla competizione sportiva che dovrebbe realizzarsi a Taranto, coinvolgendo anche impianti sportivi dei comuni vicini, nel 2026. “ Solo questa notte – dichiara Ferrarese – ho il Project Financing dell’ipotetico nuovo stadio voluto dal Comune. Conclude il suo intervento con la stampa tarantini tendendo la mano, in senso metaforico, al sindaco Rinaldo Melucci, alla Regioni e auspica collaborazione da parte di tutti: “I fondi ci sono – afferma Ferrarese -, 150 milioni complessiv, già i primi venti stanno per essere accreditati, ma non possono essere impiegati senza progetti esecutivi”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti