AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 18 LUGLIO

Le notizie del 18 Luglio

🔵 “La Tunisia ribadisce la sua posizione di non essere un paese di insediamento per migranti irregolari. Riafferma inoltre la sua posizione di guardare solo i propri confini”. Dal memorandum d’intesa firmato con Kais Saied Si stima che i subsahariani in Tunisia siano circa 21.000 tra migranti, richiedenti asilo e rifugiati.

La traversata nel deserto

🔴 La Russia si è rifiutata di rinnovare l’accordo sul grano, Putin vuole l’allentamento delle sanzioni  Il cardinale Zuppi è partito per Washington.
La fame dei poveri per la guerra dei ricchi

⚫️ Marina Berlusconi ha scritto al Giornale. Dice che suo padre è perseguitato dalla giustizia anche da morto e che pm e giornalisti sono in combutta per rovinare le vite degli interessati presentando ipotesi come verità assolute. Oggi Marcello Dell’Utri verrà sentito dai pm di Firenze. Nell’intervista concessa a due giornalisti francesi nel 1992, poco prima di esser ucciso, Borsellino accusava apertamente Vittorio Mangano, il boss di Palermo che fu assunto da Berlusconi ad Arcore, e confermava i suoi rapporti con Marcello Dell’Utri.
Cose nostre di morti

🟢 Istituito il Siconbep, il nuovo sistema informativo per la mappatura delle concessioni di beni pubblici. Non solo spiagge ma anche piazze, laghi, fiumi, marciapiedi. Varata anche la riforma delle guide turistiche.
Santanche’ di governo.

🟣 Assosomm calcola che in Italia nell’estate 2023 saranno oltre 30.000 le figure mancanti al settore turistico. I motivi ? Salari da fame e turni estenuanti. Si lavora in nero e senza alcun tipo di diritti e tutele.
Lavorare male stanca

🟠 Nel porto di Ibiza il gruppo di attivisti climatici Futuro Vegetal ha spruzzato con la vernice il megayacht Kaos, di Nancy Walton Laurie, la miliardaria erede dell’azienda Walmart. Carola Rakete capitana che forzo’ il blocco di Lampedusa si candida alle prossime europee per la Linke, il partito della sinistra tedesca.
Il sabotaggio del cabotaggio

😎 La procura di Torino ha aperto un fascicolo per vilipendio alle istituzioni dopo che, sul palco del Sonic Park di Stupinigi, il cantante dei Placebo Brian Molko ha attaccato la premier Giorgia Meloni. «Fascista, razzista, nazista». E poi due insulti.
Ricostruzione del partito punkista

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti