AttualitàBasilicata

BASILICATA, LATRONICO SU TRANSIZIONE ENERGETICA

“L’obiettivo è quello di generare benefici non solo energetici, ma anche ambientali, sociali, economici”,ha detto l’ass.

La Regione Basilicata ha già intrapreso il percorso della transizione energetica attraverso alcune azioni di grande valore: bonus gas e bando non metanizzati”. Così l’assessore regionale all’Ambiente, Cosimo Latronico, intervenendo all’evento “Futuro sostenibile con le Comunità Energetiche Rinnovabili”.

In questa fase – ha proseguito Latronico – stiamo ponendo particolare attenzione alle Comunità Energetiche Rinnovabili, consapevoli del ruolo innovativo che esse svolgono nella produzione, nel consumo, nella condivisione e gestione dell’energia, con l’obiettivo di generare benefici non solo energetici, ma anche ambientali, sociali ed economici per i propri membri e per il territorio. In attesa che si chiuda l’iter di approvazione del decreto attuativo, per trovarci pronti per il bando nazionale in materia di comunità energetiche che è in procinto di pubblicazione, stiamo lavorando alla predisposizione di un bando per il finanziamento di studi di fattibilità per le Comunità Energetiche rinnovabili, perché – ha concluso Latronico – i soggetti interessati possano realmente rendersi protagonisti della transizione energetica”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti