Blog

TARANTO, RESTA ANCORA CHIUSO IL PARCO DI LULU’

Al quartiere Tamburi i bambini chiedono “Vogliamo il parco giochi”. Sono trascorsi due mesi dall’inaugurazione del giardino attrezzato, ma il cancello resta chiuso

Sit-in di protesta della mamme, delle famiglie e dei bambini, del quartiere Tamburi, per chiedere l’apertura del parco giochi, realizzato e donato dal cantautore Nicolò Fabi  in memoria della figlia.  Lo dice anche la Convenzione Onu tutti:

i bambini hanno diritto al gioco. Sembra strano, ma ancora oggi è un diritto negato ai bambini del quartiere. Il parco, che si trova all’interno della scuola Gabelli, è stato inaugurato dall’amministrazione il 9 maggio scorso, ma da quel giorno il cancello non è stato più riaperto. Si tratta di una querelle, a quanto pare, tutto burocratica e di incomprensioni, secondo quanto dichiarato, attraverso nota stampa, dall’assessore di competenza, Francesca Viggiano, fino a gennaio 2024 la gestione e la manuenzione sono a carico delle fondazioni “Parole di Lulù” e “Pizzarotti”, ma secondo una delibera riportata nell’albo pretorio sarebbe lo stesso comune responsabile della gestione e manutenzione del parco. Nell’attesa di una soluzione i bambini di Taranto restano i soli protagonisti di una rivoluzione gentile.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti