AttualitàBasilicata

ATTI VANDALICI AL CAMPETTO DI BELLA

Sabato: «Presenteremo denuncia contro ignoti; Per aggiustare occorreranno tempo, burocrazia e soldi pubblici»

Soltanto qualche mese fa, in aprile, l’Amministrazione comunale di Bella annunciava finalmente la riapertura dell’area prospiciente alla casa Municipale, che ospita parcheggi e un campetto per i ragazzi, luogo che era rimasto chiuso a lungo essendo vicino al cantiere dei lavori per un muro di sostegno, lavori che si sono poi protratti nel tempo.

Ora il Sindaco Leonardo Sabato «con propria ordinanza, dispone, non senza dispiacere e amarezza, la chiusura dell'”Edificio” per i danni, causati da azioni improprie e atti vandalici, che ne hanno compromesso la sicurezza. Per “rompere” basta niente se non pochi minuti, per “aggiustare”, invece, occorrono risorse economiche, che sono pubbliche, atti burocratici-amministrativi ed occorre del tempo».

Il luogo pertanto, prosegue il Sindaco «resterà chiuso per tutto il tempo necessario a ripristinarne la funzionalità in tutta sicurezza. Nel contempo, per i danni arrecati, sarà presentata denuncia contro ignoti agli organi competenti. Tutte queste brutture si possono evitare, bastano solo amore e rispetto, e solo questo chiediamo: amore e rispetto per la cosa pubblica come fosse la nostra casa e i nostri beni più preziosi. Chiediamo però anche la collaborazione dei cittadini ed, in particolare, delle famiglie affinché si attenzioni con il giusto grado di importanza la questione del rispetto delle cose pubbliche e dell’ambiente che ci circonda» conclude Sabato.

Nello specifico, si evince dall’Ordinanza sindacale, «è stata danneggiata da ignoti la struttura metallica con funzione di porta per le gare di calcetto» così da doverne «vietare l’ingresso per ragioni di pubblico interesse e sicurezza pubblica».

Un posto che in effetti ha visto passare tanti bellesi e che la stessa Amministrazione in due occasioni, a febbraio quando ripresero i lavori di ripristino del muro sovrastante e ad aprile quando finirono, a Cronache commentava: «Essendo il campetto adiacente all’area interessata dalle opere, purtroppo non è stato usufruibile dai nostri giovani. Per noi dunque è doppiamente importante aver ripreso i lavori, perché oltre a ridare un parcheggio ed uno spazio dedicato agli utenti che si recano in Comune, potremo riconsegnare ai ragazzi anche il campetto, un luogo di socialità ed incontro importante per la nostra cittadinanza».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti