AttualitàBasilicata

CALAMITA SU MICROCLIMA STELLANTIS MELFI

“Le temperature altissime stanno causando malori ai lavoratori”, ha detto la segretaria Fiom Cgil Basilicata

Con l’arrivo del caldo ritorna il problema del microclima all’interno degli stabilimenti e dell’indotto Stellantis di Melfi. A fronte delle temperature altissime che hanno colpito la zona industriale, negli stabilimenti si stanno registrando gravi condizioni per la salute e la sicurezza e malori che stanno colpendo le operaie e gli operai che lavoravano sulle linee del montaggio”. Lo rende noto la segretaria generale Fiom Cgil Basilicata, Giorgia Calamita, che aggiunge:

“Oggi la situazione che vivono le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento Stellantis e delle aziende dell’indotto è ancora più grave in quanto al microclima critico, con l’aumento dei ritmi di lavoro ormai insostenibili per effetto dell’efficientamento che richiede Stellantis, si aggiunge la preoccupazione per l’incertezza per il mantenimento del proprio posto di lavoro”.

Lotteremo per mantenere tutti i posti di lavoro, perché la transizione energetica venga governata con finanziamenti per la tenuta produttiva e occupazionale, per migliorare le condizioni di lavoro e di salario dei lavoratori”, ha concluso Calamita.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti