AttualitàBasilicata

MARRESE SU MOBILITÀ IN BASILICATA

“Chiarezza su situazione ferroviaria e trasporti nel territorio”, ha detto il pres. della Provincia di Matera

È giusto fare chiarezza su un tema importante come la mobilità”. Così il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, sollecitando un impegno da parte della Regione Basilicata e dell’assessore Merra per risolvere l’incertezza sul destino del Frecciarossa Taranto-Milano-Torino, un servizio fondamentale per molti lucani.

Marrese ha, inoltre, sollevato il problema della possibile soppressione del treno Intercity 700, Taranto-Roma, e della necessità di una maggiore copertura dei servizi di trasporto nel Metapontino, un’area cruciale dal punto di vista economico-commerciale e turistico-culturale che, attualmente, è scarsamente collegata con Potenza.

Infine, il presidente della Provincia di Matera ha espresso la sua fiducia nel massimo impegno da parte dell’assessore Merra e di tutta la Giunta Regionale per evitare la riduzione o la cancellazione di servizi importanti per i cittadini, sottolineando la sua disponibilità a dialogare e collaborare per individuare le modalità per potenziare la mobilità nel territorio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti