BlogEventi e CulturaIn evidenza

VISITA DI MATTARELLA PER 170ESIMO ANNIVERSARIO FARMACEUTICO MILITARE

Nell’ottica delle celebrazioni per il 170° anniversario, i numerosi partecipanti hanno ripercorso insieme al personale militare e civile dell’Istituto le tappe fondamentali che hanno segnato la storia del nostro Paese e che hanno definito il forte legame affettivo tra il Chimico Farmaceutico e la popolazione italiana

SERGIO MATTARELLA A PRATICA DI MARE ED A FIRENZE : VISITE ISTITUZIONALI 

MATTARELLA A FIRENZE PER I 170 ANNI DEL FARMACEUTICO MILITARE

In occasione del 170° anniversario dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Firenze dove ha preso parte alla cerimonia celebrativa.

 

Il Presidente Mattarella a Pratica di Mare alla manifestazione aerea organizzata dell’Aeronautica Militare.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha assistito nell’aeroporto militare “ Mario De Bernardi” di Pratica di Mare ad una manifestazione aerea organizzata dall’Aeronautica Militare per celebrare i suoi primi cento anni. Nel corso dell’evento sono avvenute esibizioni di velivoli ed elicotteri moderni e del passato e delle Frecce Tricolori.

Erano presenti il Ministro della Difesa, i Capi di Stato Maggiore della Difesa e dell’Aeronautica Militare, rappresentanti del Senato e della Camera.

 

Roma, 18/06/2023 (II mandato)

Volgono al termine le giornate di porte aperte organizzate in occasione del centosettantesimo anniversario della costituzione dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze che celebrerà questo importante traguardo il prossimo 19 giugno alla presenza del Presidente della Repubblica.

L’apertura al pubblico dei reparti dello storico Farmaceutico Militare ha registrato una grande affluenza soprattutto tra i giovani studenti e i molti laureandi in Farmacia, Medicina e Biotecnologia di varie università che ne hanno potuto conoscere il grande valore storico, sociale e scientifico.

Molti sono stati i cittadini che hanno potuto visitare la storica sede di Via Reginaldo Giuliani, al cui interno operano i reparti dedicati ai farmaci per la cura di malattie rare, la produzione di cannabis per uso medico, la produzione di Presidi Medici Chirurgici e i laboratori dedicati alla ricerca e sviluppo.

Nell’ottica delle celebrazioni per il 170° anniversario, i numerosi partecipanti hanno ripercorso insieme al personale militare e civile dell’Istituto le tappe fondamentali che hanno segnato la storia del nostro Paese e che hanno definito il forte legame affettivo tra il Chimico Farmaceutico e la popolazione italiana.

L’iniziativa è inquadrata nel più ampio calendario di attività ed eventi previsti nel 2023 per l’anniversario di questa unità produttiva facente capo al Ministero della Difesa nonché unica officina farmaceutica dello Stato.

Maggiori informazioni sono disponibili alla seguente pagina web: https://www.agenziaindustriedifesa.it/170-stabilimento-chimico-farmaceutico-militare/

In occasione del 170° anniversario dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Firenze dove ha preso parte alla cerimonia celebrativa.

Sono intervenuti: Nicola La Torre, Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa; Luciano Antonio Portolano, Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti; Matteo Perego di Cremnago, Sottosegretario di Stato alla Difesa.

#ègiustoinformare
Regione Toscana
Governatore Eugenio Giani al Presidente Sergio Mattarella :

“Bentornato in Toscana Signor Presidente ❤️🇮🇹”

170 anni dello stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze, l’unica officina farmaceutica di Stato che opera per la produzione dei farmaci utili per trattare malattie rare che non hanno un mercato sufficiente per ripagare le spese del loro sviluppo. Grazie di cuore al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per averci onorato della sua presenza ringraziando tutti i militari impegnati!


#sapevatelo2023

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti