CronacaPuglia

TARANTO, ARRESTI: OMICIDIO E SEQUESTRO DI PERSONA

Chiusa l’indagine sulla sparatoria al quartiere Paolo VI, sono quattro i presunti responsabile

Sono accusate di tentato omicidio, sequestro di persona e porto abusivo di armi, le quattro persone arrestata dalla squadra mobile di Taranto. secondo la Procura sarebbero i presunti responsabili del conflitto a fuoco del 1° febbraio 2022 avvenuto in un bar all’interno di un distributore di carburanti al quartiere Paolo VI poi continuato sulla statale 172.
Tre sarebbe gli autori della sparatoria, il quarto uomo è accusato di aver agevolato la fuga.
L’indagine coordinata dalla procura ha consentito di individuare il movente in dissapori di natura familiare intercorsi tra due degli arrestati.
Quel primo febbraio, su segnalazioni di una sparatoria, gli uomini della Polizia arrivarono sul posto e dopo un breve inseguimento riuscirono a bloccare un uomo armato di pistola, arrestandolo in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma clandestina. Nello stesso momento altri agenti avevano notato nel luogo della sparatoria due auto con sportelli ancora aperti poi risultate usate dagli arrestati. In una di queste autovettura fu ritorvata una pistola semiautomatica e un revolver caricato in parte, e un bossolo di calibro diverso da quelli presenti nelle due pistole. Sul posto furono trovati dalla Polizia Scientifica bossoli esplosi da armi diverse.
Sono le registrazione che hanno permesso agli investigatori di incastrare e riconoscere uno dei partecipanti al conflitto a fuoco, e ricostruire la dinamica dei fatti. Vista la complessita delle indagini la Procura della Repubblica di Taranto ha chiesto e ottenuto le misure cautelari nei confronti dei tre presunti autori e dell’atra persona accusata di complicità della fuga dei tre.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti