AttualitàPuglia

CALCIT ANDRIA, VERSO I 40 CON NUOVI SERVIZI

L’associazione che sostiene i malati oncologici ottiene il Servizio Civile grazie al progetto intitolato “La grande C”

Oltre 130 interventi domiciliari nel 2022 ed una cinquantina già nei primi tre mesi del 2023; oltre sessanta trasporti ed un’attività che prosegue senza sosta. Sono alcuni dei numeri che fotografano l’attività del Comitato autonomo per la lotta contro i tumori di Andria.

Alle soglie del quarantesimo compleanno, il sodalizio guarda al futuro e implementa nuovi servizi per rispondere in maniera sempre più efficace, tempestiva e puntuale alle crescenti istanze che provengono dalla comunità cittadina. Il Presidente del Calcit, Nicola Mariano, durante la recente Assemblea dei Soci, ha evidenziato i passi avanti compiuti dall’associazione e ha sottolineato quello che ancora c’è da fare.

Tra i fiori all’occhiello dell’associazione, il progetto dedicato ai malati oncologici intitolato “La Grande C”, che prevede il progetto di psiconcologia nel reparto di Ematologia del “Dimiccoli” di Barletta ed il gruppo di autosostegno “La Fenice” che continua a lavorare per portare in scena spettacoli teatrali con donne che hanno superato la malattia oncologica. Grazie a questo progetto, il Calcit di Andria ha potuto da un lato professionalizzare il supporto ai malati oncologici con l’ausilio di una fitta rete di professionisti, medici, infermieri, operatori socio-sanitari ed associazioni partner e, dall’altro, ottenere tre posti nel Servizio Civile nazionale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti