AttualitàBasilicata

CIFARELLI SU INTERVENTI FRANA MARATEA

“I cittadini hanno il diritto di conoscere i dettagli di quanto sta accadendo”, ha detto il capogruppo PD

Le preoccupazioni degli operatori, nonché di tutti coloro che intendono fruire di Maratea circa i lavori in corso per la messa in sicurezza del fronte in frana a Castrocucco che dovrebbe consentire la viabilità provvisoria sulla SS18 per l’estate 2023 e i lavori di ripristino della viabilità in totale sicurezza del tratto sono da comprendere e vanno maggiormente coinvolti“. Così il capogruppo PD in Consiglio Regionale, Roberto Cifarelli.

I vertici che si sono tenuti sull’argomento – afferma Roberto Cifarelli – sia con il Ministero e sia a livello regionale, a dire dell’assessore Merra e del Sindaco Stoppelli, hanno prodotto le necessarie garanzie e rassicurazioni sui tempi e sulle modalità attuative degli interventi; dunque, sempre a loro dire, non esiste alcun motivo di preoccupazione da parte della comunità marateota“.

Al fine di poter avere contezza e precisione di quanto dichiarato dell’assessore alle infrastrutture Donatella Merra, ho presentato un’interrogazione per conoscere tempi e sulle modalità attuative degli interventi per la messa in sicurezza del fronte in frana a Castrocucco e i lavori di ripristino della viabilità in totale sicurezza della SS18. Problemi di questa natura, andrebbero trattati nella comprensione delle preoccupazioni della comunità e, dunque, andrebbe favorita la giusta comunicazione circa la tipologia dei lavori e il cronoprogramma degli stessi. I cittadini hanno il diritto di chiedere e di conoscere i dettagli di quanto sta accadendo e non ricevere soltanto risentite rassicurazioni“, conclude Cifarelli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti