AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 17 APRILE

Le notizie del 17 Aprile

🔵 Papa Francesco ieri all’Angelus: “Wojtyla è oggetto di illazioni offensive e infondate”. Pietro Orlandi “Né io né l’avvocato Sgrò abbiamo mai accusato Wojtyla di alcunché, come qualcuno vorrebbe far credere”
Tirare la pietra e nascondere la mano

🔴 Sudan, il golpe del generale sostenuto dalla Wagner. Circa ottanta il bilancio delle vittime civili dei combattimenti.  Media come Al Arabya e Al Hadath riferiscono che, secondo fonti dell’esercito, saranno necessari “giorni per concludere” i combattimenti che mostrano tutti i segni di un altro golpe per ora mancato.
La cavalcata delle valchirie africane.

⚫️ Pasqua ortodossa sotto le bombe in Ucraina. Tre chiese colpite (due dai russi, una dagli ucraini). Sotto gli attacchi russi si contano civili morti a Sloviansk e Snigirevsky. I mercenari della Wagner avanzano a Bakhmut ma Prigožin rilascia 130 prigionieri.
Pasqua di sangue

🟢 La retribuzione di Darren Woods, amministratore delegato di Exxon Mobil è salita nel 2022 del 55%. Lo “stipendio” del manager sfiora ora i 36 milioni di dollari (32,5 milioni di euro) dopo che il gruppo ha chiuso un bilancio record grazie agli extraprofitti generati dagli aumenti dei prezzi di petrolio e gas innescati dalla guerra in Ucraina.
Finché c’è guerra c’è profitto

🟠 Dietro alla sospensione di Massimo Giletti ci sarebbe una foto, mai trovata dalla Dda, di Silvio Berlusconi con l’allora generale dei carabinieri Francesco Delfino e il boss di Cosa nostra Giuseppe Graviano.
Il bardo Baiardo

🟣 Renzi e Calenda sono di sinistra? Certo che sì, solo a sinistra ci si scanna in questa maniera, senza motivo, senza fine.
Rivista Studio

😎 Le vicende di sei attori in cerca di lavoro, che tra un’attività e l’altra due volte a settimana si ritrovano per giocare a pallone in un campetto di periferia. “Tre tocchi” gran film maledetto e pasoliniano di Marco Risi. Finalmente fruibile su Prime
Da recuperare

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti