BariIn evidenzaPuglia

“È ANCORA BUONO” – FOOD POLICY A CONFRONTO

A Spazio Murat food policy a confronto con l’evento promosso nell’ambito del programma Bari Social Food

La lotta allo spreco alimentare è uno degli obiettivi del Milan Urban Food Policy Pact, un accordo internazionale sottoscritto in occasione dell’Expo 2015 da circa 200 città di tutto il mondo, tra cui Bari, che impegna i sindaci a lavorare per rendere sostenibili i sistemi alimentari, garantire cibo sano e preservare la biodiversità. In un’epoca di cambiamento climatico e crisi ambientale, le città assumono un ruolo centrale nelle strategie politiche del cibo ed è indifferibile la costruzione di interventi capaci di valorizzare in un’ottica di rete le diverse espressioni del rapporto con il cibo presenti nella città.
In quest’ottica nasce l’incontro “È ancora buono”, promosso dall’assessorato al Welfare nell’ambito di Bari Social Food. Nello Spazio Murat si è svolto un confronto tra amministrazioni pubbliche ed enti del terzo settore sull’urgenza di ragionare sul tema delle food policy cittadine, a partire da alcune esperienze virtuose presenti in Italia.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Bari Social Food” programma finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la co-progettazione per il “Il rafforzamento delle reti locali per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici e il recupero delle eccedenze, in attuazione della L.R. n. 13/2017”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti