AttualitàBasilicata

RIAPRE AL TRAFFICO LA “RUOTI-AVIGLIANO”

Gentilesca: «280mila euro di lavori attesi da tempo che mettono in sicurezza gli utenti della strada»

 

A seguito della conclusione dei lavori di messa in sicurezza di diverse zone in frana in Contrada Spinosa, l’Amministrazione comunale di Ruoti comunica la riapertura al traffico della strada Ruoti-Avigliano.
Raggiunto telefonicamente il Sindaco Franco Gentilesca, a Cronache spiega: «È stato ripristinato il manto stradale per alcuni tratti dove si erano creati alcuni avvallamenti, sono state riprese una serie di muretti e realizzati dei gabbioni per il drenaggio delle acque, ed ancora sono stati sistemati tutta una serie di deflussi di acqua a valle, e quindi incanalati nei tombini, così da non avere problemi nei periodi invernali con pioggia e neve, evitando le formazioni di ghiaccio sulla strada. Nel complesso si tratta di lavori di messa in sicurezza per gli utenti della strada, per quelle che erano le disponibilità economiche di un finanziamento avuto dal Ministero di circa 280mila euro».
Dalla Casa comunale infine «si ringraziano anche i cittadini per la pazienza e la ditta che ha eseguito i lavori in tempi strettissimi, lavorando con condizioni meteo non sempre ottimali, pur di diminuire il disagio. Un intervento che si aspettava da tanto tempo e che mette in sicurezza il tratto che viene percorso quotidianamente anche dai pullman che trasportano i lavoratori all’indotto di Melfi. Finalmente la strada è riaperta, mentre a breve partiranno ulteriori cantieri per la sistemazione di altre zone del territorio».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti