AttualitàBasilicata

PRESTO RIAPERTA VIA DELLA PINETA

Effettuato sopralluogo del vicesindaco di Potenza, Michele Napoli

È vicina la riapertura di via della Pineta. Chiusa da circa tre mesi l’arteria a ridosso del centro storico che immette in via Vaccaro per via del  di sostegno ritenuto pericoloso per la pubblica incolumità è stata oggetto di sopralluogo del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Potenza Michele Napoli e dei tecnici.

Definiti per l’occasione gli interventi da realizzare per porre finalmente fine al disagio di residenti, automobilisti e pedoni e riaprire al traffico. Dal sopralluogo è emersa infatti  la necessità di eseguire una campagna di indagini geologiche e strutturali per verificare la staticità dell’opera di sostegno esistente ed in caso positivo procedere alla posa in opera di un ponteggio metallico su tutta la lunghezza del tratto  interessato, al fine di proteggere Via della Pineta dalla caduta di calcinacci.

Questo primo intervento porterà alla riapertura fino a quando poi non si eseguirà l’intervento di consolidamento sulle opere di sostegno esistenti.

«L’opera è stata inserita nell’ambito dell’“Intervento di recupero ambientale e decoro urbano finaliz- zato al miglioramento dei luoghi e della qualità della vita sul territorio della Città di Potenza”, finanziato con i fondi del Pnrr» afferma il vicesindaco Michele Napoli.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti