AttualitàBasilicata

CORLETO PERTICARA È SULL’ANAGRAFE NAZIONALE

Da casa e senza recarsi allo sportello, 24h/24h i cittadini potranno richiedere 14 tipologie di certificati

Novità per i cittadini di Corleto Perticara: «Il Comune è sull’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente – comunica il Sindaco Mario Montano- Comodamente da casa, e senza recarsi allo sportello, si possono avere 24h su 24h i certificati anagrafico di nascita, anagrafico di matrimonio, di cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza, di residenza Aire, di stato civile, di stato di famiglia, di residenza in convivenza, di stato di famiglia Aire, di stato di famiglia con rapporti di parentela, di stato libero, anagrafico di unione civile, di contratto di convivenza».
Una banca dati unica, digitale e protetta che dunque mette a disposizione ben 14 tipologie di certificato comodamente da casa on-line. L’ANPR è un progetto del Ministero dell’Interno, la cui realizzazione è affidata a Sogei, partner tecnologico dell’amministrazione economico-finanziaria, che ha curato anche lo sviluppo del portale. Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri è titolare del coordinamento tecnico-operativo dell’iniziativa.
Infine l’Amministrazione comunale di Corleto Perticara informa che il link attivo per accedere alla richiesta di certificati è www.anagrafenazionale.interno.it, mentre è possibile visionare un tutorial per addentrarsi nel funzionamento della piattaforma attraverso il video al link https://youtu.be/okepn0NrtJQ.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti