CGIL BASILICATA PUNTA SU LAVORO E SANITÀ
Arriva dal 13° congresso regionale della CGIL di Basilicata il congedo ufficiale del già segretario generale Angelo Summa che ha colto l’occasione dell’Assemblea per stilare un resoconto sul lavoro svolto in questi 8 anni di mandato alla guida della Cgil di Basilicata. Un momento di riflessione per tutto ciò che è stato – ripercorrendo “gli anni di lotta a difesa dei diritti dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani” – consapevole che di fronte a sé la regione lucana ha un futuro fatto si sfide e scelte strategiche e complicate che andranno ben ponderate. Fuori e dentro il sindacato.
Dalla Cgil di Basilicata sono certi che il passaggio di testimone vedrà un nuovo segretario generale che saprà dare all’organizzazione sindacale la giusta direzione con responsabilità e visione.
Per quanta riguarda invece la due giorni del congresso regionale svoltosi a Potenza – il punto focale resta il lavoro per creare futuro e superare un presente sempre più complicato dal punto di vista economico e sociale. Sebbene, le critiche più aspre sono riservate alla Sanità.